Iscriversi alla biblioteca comunale

Descrizione

Iscriversi alla biblioteca comunale

L’iscrizione alla biblioteca comunale è gratuita e consente di accedere a numerosi servizi fra i quali: 

  • prestito di libri, dvd e audiolibri
  • prestito interbibliotecario
  • partecipazione a eventi promozionali con sorteggio a premi
  • accesso ad internet e utilizzo di medialibrary online.

Per la consultazione in sede di libri, periodici e DVD non è necessaria l'iscrizione alla biblioteca. 

Per la prenotazione di postazioni di studio in biblioteca occorre registrarsi sul sito dedicato accedendo al servizio MI PRENOTO.

Approfondimenti

L'iscrizione viene effettuata mediante compilazione dell'apposito modulo cartaceo appositamente sottoscritto con l'aggiunta della copia del documento di identità (in corso di validità). Il modulo può essere consegnato direttamente presso il front-office della biblioteca negli orari di apertura oppure inviato per email all’indirizzo biblio@comune.poggibonsi.si.it.

Per presentare la domanda di iscrizione per utenti maggiorenni, scarica e compila il modulo in formato PDF.

Per l'iscrizione dei minori di 18 anni il modulo deve essere compilato da uno dei genitori o da chi ne fa le veci presentando il proprio documento di identità (in corso di validità) e allegando il codice fiscale del minore.
Si precisa che qualora si voglia autorizzare il minore a ricevere una password per accedere ad internet sarà necessario barrare, nel modulo di iscrizione, l'apposita casella.  

Per presentare la domanda di iscrizione per utenti minorenni, scarica e compila il modulo in formato PDF.

Con l’iscrizione alla biblioteca comunale G. Pieraccini di Poggibonsi l’utente è iscritto automaticamente anche alla Rete delle Biblioteche Senesi (Re.Do.S.) con esclusione di quelle biblioteche che non utilizzano il prestito automatizzato.